Progetti

Vegan Chronicles - la prima web serie cruelty free

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

sostieni vegan chronicles

È con grande piacere che scopro questo progetto, che mi ha divertito ed entusiasmato.

Il mio invito è a cliccare sul video e poi cliccare qui per contribuire per la realizzazione di questa divertente web serie sui vegani.

Basta anche un contributo piccolino per supportare questi ragazzi, bravissimi tra le altre cose, per portare avanti la loro bella e innovativa iniziativa!

L'invito è anche a diffondere il progetto!

 

tortini di patate al forno

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

tortini patate

Questa ricetta è semplice, leggera e soprattutto il risultato è esteticamente gradevole, insomma come si dice dalle nostre parti "fa a so fiura"!

ingredienti
500 g di patate
100 g di provola affumicata tagliate a fette
olio d'oliva
sale

procedimento
lessare le patate in acqua salata, farle intiepidire e pelarle (una comoda alternativa potrebbe essere quella di comprare le patate già lessate). schiacciarle con le mani fino a spappolarle (attenzione: non passarle allo schiacciapatate: ci servono anche pezzetti di patata quindi non un risultato liscio).
prendere uno stampo in metallo per muffin (attenzione: in metallo e non in silicone, altrimenti non otterremo mai l'effetto crosticina croccante!) e ungerlo con olio d'oliva. porre sul fondo di ogni stampo per muffin un po' di patata schiacciata in modo da coprirne solo la base, poi appoggiavi sopra un pezzetto di fettina di scamorza affumicata e poi ricoprire con lo stesso impasto (ovvero la patata schiacciata). infornare a temperatura media per circa 20 minuti. sfornare e fare intiepidire e tirare fuori i tortini dagli stampi. si possono creare deliziose composizioni su piatti o vassoi di varie forme.

sarà un leggero, rapido e gustoso successo in cucina!

condividi questa ricetta

Google Analytics Alternative